Prodotti

Consulenza Finanziaria

Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una forma di finanziamento rimborsabile attraverso trattenuta mensile in busta paga o sul cedolino della pensione, per un importo non superiore ad un quinto dello stipendio o della pensione (quota cedibile).

La Cessione del Quinto rappresenta una soluzione di finanziamento efficace e sicura, con la sicurezza di un tasso d’interesse fisso per tutta la durata del finanziamento e con rate costanti. È studiata per rispondere alle piccole e grandi necessità dei clienti e comoda, poiché i pagamenti vengono effettuati tramite trattenute dirette dalla busta paga o dal cedolino della pensione. È inoltre estinguibile in qualsiasi momento: il consumatore può infatti rimborsare anticipatamente, in tutto o in parte, l’importo dovuto al finanziatore.



Può coesistere con altre trattenute in busta paga/pensione purché la somma delle trattenute non superi una soglia elevata di indebitamento: Prestito con Delega per Pensionati o per Lavoratori Dipendenti.


La Cessione del Quinto è un finanziamento caratterizzato da:


  • Tasso e Rata mensile fissi per tutta la durata del piano di ammortamento.


  • Durata del finanziamento da 24 a 120 mesi.


  • Importo richiedibile massimo, in funzione della propria retribuzione stipendiale, al Trattamento di Fine Rapporto e all’anzianità lavorativa accumulata.

Delega di Pagamento

La Delega di Pagamento (detta anche Prestito con Delega o Doppio Quinto), è una forma di finanziamento che si affianca alla Cessione del Quinto dello stipendio e consente al lavoratore di cedere un ulteriore quinto del proprio stipendio netto, fino ad un massimo del 40% della retribuzione netta.

Nei prestiti con delega il lavoratore dà mandato al proprio datore di lavoro di trattenere mensilmente la rata da corrispondere al creditore. Il datore di lavoro non ha l’obbligo di accettare la delega, così come avviene per la cessione del quinto, in quanto questa operazione è un atto discrezionale.

Il vincolo che viene richiesto per la Delega di Pagamento, che può coesistere con altre trattenute in busta paga, è che la somma delle trattenute non superi il 40% dello stipendio netto.



È una soluzione di finanziamento efficace poiché i pagamenti vengono effettuati tramite trattenute dirette dalla busta paga.


La Delega di Pagamento è un finanziamento caratterizzato da:


  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.


  • Rata mensile fissa per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Durata da 24 a 120 mesi massimo.

Anticipo Tfs

Anticipo Trattamento di Fine Servizio, finanziamento riservato ai Dipendenti Pubblici e Statali, neo-pensionati aventi diritto all’Anticipo del T.F.S.

Da oggi, con Anticipo TFS/TFR, puoi ottenere subito fino al 100% del tuo TFS/TFR, senza attendere la rateizzazione prevista dall’Inps, oppure con tasso agevolato in convenzione ABI per i primi 45.000€.


Contattami

Chatta con Noi.

Verifica